Quadrilocale venduto in 35 giorni

Quadrilocale venduto in 35 giorni
(sul mercato da 4 anni)


Quadrilocale venduto in 35 giorni - SaloneQuadrilocale venduto in 35 giorni
Quadrilocale venduto in 35 giorni

Breglio, Borgo Vittoria, Torino

Ce lo hanno affidato completamente vuoto ma, anche quel poco che era rimasto parlava la lingua degli anni 60: la carta da parati arancione in ingresso e nel salone, i pavimenti in marmo e una distribuzione degli spazi desueta. La metratura, gli ambienti e il quartiere lo facevano adatto ad una coppia giovane ma, una coppia giovane, qui rivede troppo i suoi nonni e non la sua vita.

La cosa più semplice era pensare ad una ristrutturazione salvando il salvabile, come ad esempio il bel parquet delle camera da letto. Ma val la pensa di spendere per ristrutturare in un quartiere come quello con l’attuale panorama immobiliare? Si riusciranno mai a recuperare i soldi spesi? No! Abbiamo studiato un progetto di Home Staging che ha unito le competenze di 3 professioni (agente immobiliare, architetto e home stager) e questo è il risultato in appena 15 giorni dopo un attento studio delle potenzialità.

Il proprietario ha realizzato una vendita ad un prezzo decisamente superiore alle sue aspettative.

La camera da letto principale ha preso vita: una semplice rinfrescata alle pareti, i tessili giusti e nei colori in linea con il mood della casa, un letto e un’idea di armadio fanno rispondere in pochi secondi alla domanda: cosa posso farci qua dentro?
I materiali di pregio del pavimento del salone sono stati salvati e rappresentano un buon esempio di come un pavimento vintage possa diventare un elemento di arredo e di carattere se ciò che è intorno è pensato per valorizzarlo. Il colore verde intenso del marmo è diventato il dettaglio di colore delle pareti, una tinta attuale che riesce a ben delineare gli ambienti e rende il tutto molto moderno e raffinato.