Trilocale locato in 3 giorni

Trilocale locato in 3 giorni
(sul mercato da 1 anno)


rosselli-progetto-1-1rosselli-progetto-1-2
rosselli-home01rosselli-home02

Corso Rosselli, San Paolo, Torino

Il primo passo è stato scegliere come potenziali affittuari gli studenti, data la vicinanza al Politecnico di Torino e alla facoltà di Economia. Di conseguenza, abbiamo cambiato la distribuzione degli spazi. Il soggiorno è stato trasformato in una seconda camera da letto, aumentando così il numero di persone cui chiedere l’affitto e la rendita dei padroni di casa (+50%). L’attuale sala da pranzo è stata poi riorganizzata per creare un angolo living.
L’appartamento ci è stato affidato arredato, ma era assolutamente necessario renderlo più giovanile e moderno. Abbiamo recuperato degli arredi già presenti, decorando e pitturando un armadio dalle pesanti ante in legno e trasformato una classica credenza della nonna in un guardaroba dal sapore vintage. Il resto, lo abbiamo comprato.

La casa è stata totalmente decorata, con una scelta di colori appropriata ai pavimenti e agli infissi; è stato rifatto totalmente l’impianto elettrico che non era a norma. Sia agli studenti che ai genitori, ha entusiasmato la zona living, resa conviviale e punto di ritrovo dei coinquilini, in genere assente o poco valorizzata dai padroni di casa. In meno di 20 giorni abbiamo trasformato un alloggio fermo sul mercato, in una rendita mensile costante per i proprietari. Chiavi in mano.