Bilocale venduto in 1 ora

Bilocale venduto in 1 ora (mai stato sul mercato)


Via Sant’Ottavio, centro storico, Torino

L’appartamento, con una splendida vita sulla Mole, si presentava completamente ristrutturato, con finiture di pregio e il bianco in tutti gli ambienti. Spazi già funzionali nella loro disposizione e abitabilità. Pronto per essere messo sul mercato. Possibile fare di meglio? Sì.

Il bianco immacolato alle pareti e gli ambienti completamente vuoti lo rendevano anonimo, freddo. Gli elementi di pregio non erano valorizzati: lo sguardo si perde quando non c’è nulla da guardare e su cui focalizzare l’attenzione…. Anche se c’era un bellissimo pavimento in marmo e il parquet di una volta, perfettamente rimesso a nuovo, il bagno completamente ristrutturato, l’attenzione andava sull’unico aspetto un po’ negativo, il piano terra, per l’innata predisposizione che spesso abbiamo a guardare il bicchiere mezzo vuoto.

Con l’attento lavoro di valorizzazione degli ambienti e, poi, di allestimento attraverso l’Home Staging, l’appartamento ha trovato la sua anima. L’anima giusta per il target giusto.

In pieno centro, vista Mole, vicino a Palazzo Nuovo. Il target di acquirente giusto era per noi una coppia giovane o un single. E così è stato! La casa è stata acquistata in videochiamata dopo solo 1 ora dalla pubblicazione dell’annuncio immobiliare, da un ragazzo giovane, sotto la vigile approvazione dei genitori.

Lo stile dell’appartamento ha conquistato.
Il soggiorno e la cucina hanno preso vita, con un divano a tre posti, una cucina grande e un tavolo per 4 persone. La magia che stupisce anche noi ogni volta è come una stanza così arredata sembri molto più grande.
La camera da letto, con un letto matrimoniale e una parte di muro allestita a cabina armadio, ha reso l’idea che la casa poteva essere abitata tranquillamente da una coppia.

Gli spazi così definiti hanno permesso a chi l’ha visto di capire subito gli usi che ne poteva fare e se era adatto alle sue esigenze. Anche in videochiamata direttamente dall’appartamento.