5 locali in su venduto in un giorno (sul mercato da 3 anni)

5 locali in su venduto in 1 giorno
(sul mercato da 3 anni)


Strada Costalunga, Moncalieri, Torino

Questo è il secondo appartamento che vendiamo bene e in tempi molto veloci nello stesso stabile e in un complesso con altre 7 abitazioni del tutto simili in vendita.
Il primo è stato venduto in 38 giorni, in pieno Covid, dopo che era stato fermo sul mercato affidato ad un’altra agenzia per 1 anno. Qui, sono 3 gli anni in cui l’appartamento è stato in attesa di un acquirente con nessuna proposta ricevuta e importanti spese da sostenere, tra tasse, condominio, utenze. Il proprietario ha deciso di rivolgersi a noi dopo aver visto il lavoro di valorizzazione dell’appartamento al piano di sopra e, soprattutto, il risultato di vendita.
Il punto che appare chiaro a chiunque entri con l’intenzione di acquistare questa casa è la percezione, in ambienti così grandi e completamente vuoti, di percorrere tante stanze tutte uguali e non capire davvero gli spazi e, quindi, il vero potenziale.
Grazie all’Home Staging, il soggiorno ha fatto sua quella sensazione di calore e accoglienza che riusciamo a trasmettere durante le visite per far sentire già le persone a casa propria. La palette colori ha il suo ruolo: tinte tenui, tortora e verde salvia, per valorizzare in pieno la vista mozzafiato con la collina torinese e mettere in risalto il parquet.

Ma il lavoro cruciale che abbiamo fatto è stato cambiare la distribuzione delle stanze, per rendere questa grande casa più in linea con le attuali esigenze.
La cucina affacciava sull’interno; ora è stata spostata vicino al terrazzo, al posto dello studio, in modo da sfruttare lo spazio open-air e mangiare fuori con quel bel panorama sulla collina. Senza ristrutturare riusciamo a mostrare come valorizzare al meglio gli spazi, tenendo già conto della loro fattibilità (gli attacchi) e allestendoli con mobili di cartone.
Quella che era la cucina è diventata la camera da letto principale, con una cabina armadio simulata da un sapiente uso di colori e ingombri, mentre la ex-lavanderia ora può diventare un bagno privato.
Una delle tre camere da letto è stata allestita con un letto singolo e un’ampia zona per l’home working, una soluzione più smart e versatile rispetto al classico studio.