Fatturato bar aumentato del 30% con il solo restyling

Fatturato bar aumentato del 30% con il solo restyling


Fatturato bar aumentato del 30% con il solo restylingFatturato bar aumentato del 30% con il solo restyling
Fatturato bar aumentato del 30% con il solo restylingFatturato bar aumentato del 30% con il solo restyling

Largo Orbassano, Crocetta, Torino

Il locale si presentava come totalmente privo di identità, con un bancone vecchio stile, arredi anonimi e un rosso deciso alle pareti che mal si adatta ai locali commerciali (il rosso crea allerta, agita, mentre in un luogo dove si mangia sono più adatti colori tenui e rilassanti).

La proprietaria voleva ristrutturarlo, rimodernando il bancone e cambiando il pavimento. Noi abbiamo proposto una soluzione meno impegnativa come tempi e costi, da realizzare in soli 7 giorni di chiusura. Il nostro primo obiettivo è stato dare al bar una nuova identità partendo dallo stile e dai colori dei pavimenti. Il risultato sembra di una ristrutturazione completa, ma non lo è. Sono “trucchi” che solo un architetto ed un interior designer insieme riescono a mettere in atto in tempi ristretti e costi contenuti. Ristrutturare sarebbe costato 4 volte tanto.

I colori delle pareti sono ora in linea con i pavimenti; il locale è finalmente luminoso. Il bancone è stato rivestito con dei pannelli e i tavolini sono stati verniciati. L’inserimento di alcuni arredi d’epoca come la credenza e il tavolo al piano inferiore conferiscono un carattere più personalizzato ed elegante a tutto il locale.Abbiamo poi valutato che il piano inferiore, ad altezza strada e quindi con luce naturale, avesse davvero un buon potenziale (prima era praticamente inutilizzato). Dopo il restyling, è stato locato fin da subito da amministratori di condominio e per organizzare feste di compleanno.