Villa occupata al 75% con gli affitti brevi

Villa occupata al 75% con gli affitti brevi (sul mercato da 2 anni)


Villa occupata al 75% con gli affitti breviVilla occupata al 75% con gli affitti brevi
Villa occupata al 75% con gli affitti breviVilla occupata al 75% con gli affitti brevi

Sant’Anna, Precollina, Torino

Chi cerca una villa indipendente, cerca ben altre metrature; per questo difficilmente questo immobile ha trovato mercato (è stato fermo due anni). Abbiamo pensato alla micro-ricettività, ovvero agli affitti brevi attraverso i portali Airbnb e Booking, funzione d’uso per la quale quella metratura e quegli spazi erano perfetti, trasformandolo così in un alloggio da reddito.
All’interno, il primo passo è stato quello di creare un’immagine elegante per selezionare sin da subito i clienti e proporre un prezzo elevato.A prima vista apparrebbe completamente ristrutturato, mentre è stato fatto unicamente un attento lavoro di caratterizzazione di ogni ambiente, lavoro partito da un progetto studiato a quattro mani dal nostro architetto e dall’home stager, intorno a cui sono ruotate le singole maestranze al lavoro.L’immagine è centrata su un sapiente uso dell’oro abbinato a colori scuri, quel carattere masculine degli appartamenti di ultima tendenza che lo rende piacevole sia agli uomini che alle donne, rispetto al tocco più prettamente femminile dei toni neutri e pastello.
Un’immagine unisex per i potenziali guest: una o due coppie di amici e famiglie con figli grandi.L’appartamento è stato totalmente decorato, compresi i serramenti, ora uguali ai colori scuri delle pareti. L’abbiamo arredato inserendo pezzi di antiquariato per renderlo unico; abbiamo tenuto alcuni arredi: potete vedere come un divano possa essere perfettamente inserito nel nuovo mood con pochi tocchi…cambia il suo impatto quando cambia il contesto in cui è inserito.
Sin da subito si è avuto un ottimo riscontro, in particolare su Booking.com. Ad oggi, dopo solo un anno sul mercato, l’immobile ha un punteggio di 9.9 (uno dei maggiori a Torino) ed è occupato per il 75% dell’anno.