Bilocale locato in 8 giorni

Bilocale locato in 8 giorni
(fermo da 3 anni)


Bilocale locato in 8 giorniBilocale locato in 8 giorni
Bilocale locato in 8 giorniBilocale locato in 8 giorni

Breglio, Aurora, Torino

Dopo 3 anni fermo sul mercato in affitto, l’appartamento era in stato di abbandono, con qualche mobile qua e là e le pareti decorate in modo disordinato.

Come prima cosa, dato lo scarsissimo interesse che aveva riscontrato, abbiamo ragionato sul profilo di acquirenti più corretto: un bilocale al secondo piano senza ascensore, può essere interessante per una coppia giovane o un lavoratore, i quali, generalmente, lo richiedono arredato. Questa considerazione ha guidato il progetto, la lettura degli spazi e la scelta dei colori.

La casa è stata totalmente decorata, creando un percorso emozionale e scenico sin dall’ingresso con un blu moderno e deciso ispirato dai colori delle piastrelle del bagno, creando quindi un’uniformità tra gli ambienti senza aver bisogno di ristrutturare.
Abbiamo recuperato la maggior parte dei mobili; gli altri sono stati acquistati.

Anche il vecchio tavolo rotondo in noce, inserito in un ambiente moderno, riesce ad aggiungere carattere.La nostra esperienza come architetti ci ha fatto immaginare che quel soffitto poteva essere qualcosa di più che un semplice bianco luminoso: abbiamo cominciato a tirare fuori degli affreschi sia in camera da letto che in salone, con il risultato di ambienti più sofisticati e un valore percepito maggiore.

In cucina è stato creato un pratico e luminoso spazio colazione.
L’intera operazione ha creato un immobile con carattere, funzionale e piacevole. Infatti, è stato locato in 8 giorni dopo solo due visite ad una coppia giovane.