Trilocale venduto in 2 mesi

Trilocale venduto in 2 mesi
(sul mercato da 2 anni)


Trilocale venduto in 2 mesiTrilocale venduto in 2 mesi
Trilocale venduto in 2 mesiTrilocale venduto in 2 mesi

Corso Rosselli, Crocetta, Torino

La situazione si presentava con due appartamenti adiacenti della stessa proprietà in vendita separatamente. In particolare, il monolocale aveva davvero poco mercato per la ridotta metratura ed entrambe erano vuoti, sporchi e con i colori dei vecchi proprietari.
Dopo un’attenta valutazione di mercato, abbiamo pensato di unirli, creando un trilocale e cambiando radicalmente la distribuzione degli spazi interni per dargli un maggiore potenziale di vendita e un valore sul mercato del 20% superiore rispetto alla vendita separata.Questo tipo di attività ben si presta al team di Forme che include, insieme all’home stager, un agente immobiliare e un architetto, i quali ragionano sempre sulla struttura degli ambienti e sulle funzionalità, prima che sull’allestimento. Le sole tecniche di Home Staging avrebbero qui lavorato separatamente sul monolocale e sul bilocale.Abbiamo invertito la zona living e la camera da letto del bilocale, perché le proporzioni degli spazi erano sbagliate, penalizzando fortemente la prima.
Abbiamo aperto un varco in un muro e collegato internamente i due appartamenti, rendendo la zona giorno più spaziosa. La cucina è stata costruita in cartone per simulare gli ingombri e dare all’acquirente un’idea lasciandolo al contempo libero di scegliere. Il monolocale sembra ora una dependance dell’appartamento, una stanza con il proprio bagno, adatta agli ospiti o a dei bambini.Nella camera da letto più grande abbiamo disposto il letto e il tappeto per valorizzare il pavimento che altrimenti sarebbe rimasto di quel gusto antico che fa venir voglia di rimuoverlo. Così assume un tocco di design con pochi e semplici accorgimenti.
I pavimenti nelle stanze hanno comandato la scelta di toni neutri, naturali ed eleganti, che sono stati sapientemente accompagnati da tinte piene e a contrasto.